“Come un pugile che scarica una raffica di ganci e montanti, così Lazza sputa punchline e word play in quantità mostruosa”  – RapBurger

“Si conferma per l’ennesima volta un artista completo che merita i piani alti del gioco” – Mondorap

“Il nome di Lazza nel corso degli ultimi anni si è fatto strada nella scena rap, conosciuto soprattutto per la sua abilità nel freestyle” – All Music Italia

Lazza, rapper milanese classe 1994, cattura le prime attenzioni da adolescente, quando si fa notare per le sue abilità tecniche messe in mostra nelle battle di freestyle in giro per l’Italia che gli fanno conquistare subito una buona schiera di fan.

Nel 2013 entra nel roster della Blocco Recordz, con cui, nel 2014 pubblica il suo primo mixtape, K1, in cui spicca la collaborazione con Emis Killa. Da qui in poi pubblica vari singoli e video che riscuotono ottimi consensi, fino a quanto partecipa al video-format hip hop Real Talk diventando protagonista di una delle due puntate più viste su YouTube.

Nel 2016 si fa notare da un pubblico ancora più ampio grazie a DDA, il singolo che sancisce il suo sodalizio con 333 Mob, etichetta con la direzione artistica di Dj Slait e Low Kidd. Pochi giorni dopo l’uscita del video di questo brano, Lazza apre il primo concerto della doppia data milanese di Salmo al Fabrique che, per l’occasione, è sold out.

Dopo questa esperienza continua a pubblicare dei freestyle su YouTube collezionando visualizzazioni e parte per un tour solista accompagnato da Low Kidd.

 

MORE INFO
Facebook.com
Instagram
youtube.com